In questa pagina verranno accuratamente raccolti tutti gli articoli che andranno a formare una guida ad Hyperspin.

Il percorso vi guiderà passo passo alla corretta comprensione del programma, configureremo assieme partendo da zero un sistema Hyperspin, affrontando e risolvendo tutti i possibili problemi e sfide che incontreremo.

Hyperspin: Dati Utili

Sito ufficiale: https://hyperspin-fe.com;
Sistemi Operativi supportati: Windows, Android;
Prezzo: Gratuito;
la sua interfaccia colorata e la sua naturale predisposizione a preferire tastiere ed arcade stick ai controller rende Hyperspin la scelta ideale per cabinati arcade, bartop e tutte quelle situazioni in cui è preferibile impugnare un arcade stick al posto dei tradizionali gamepad.

E’ comunque possibile utilizzare un tradizionale controller USB o wireless per controllare il frontend e i relativi giochi, una guida creata ad hoc è presente sul sito e trovate il link qui sotto alla voce “Guide Hyperspin avanzate”.

Guide Hyperspin di base

Iniziamo con le guide più semplici,
Questi primi capitoli sono numerati ed è consigliabile, specialmente alle persone meno esperte, leggerle in ordine numerico così da comprendere al meglio la struttura del programma.

Lezione 1 – Cos’è Hyperspin?;
Lezione 2 – Scaricare e installare Hyperspin;
Lezione 3 – Struttura di File, Menù e Cartelle;

Guide Hyperspin Avanzate

Guide avanzate non significa facoltative o difficili, semplicemente vi imbatterete in questi problemi dopo un po’ di tempo passato a smanettare e configurare…

Come utilizzare un controller in Hyperspin utilizzando JoyToKey;

Guide Hyperspin – aggiungere nuovi sistemi

Queste guide sono rivolte a chi bene o male conosce già Hyperspin o ha già letto le guide di base.
Ogni guida presente qui sotto descrive il procedimento per aggiungere una nuova console al frontend, vi basterà cercare la guida che vi interessa e cliccare sulla riga desiderata per accedere alla pagina.

In futuro…

Seguiranno delle guide avanzate per i lettori più esperti.
Andranno a coprire vari aspetti della gestione leggermente più specifici e impegnativi.